La madre Cynthia Germanotta parla del talento, ma anche dei demoni con cui ha dovuto lottare la star.
Lady Gaga ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta.
A rivelarlo è stata la madre Cynthia Germanotta, accortasi immediatamente dell’immenso talento della cantante sin da quando era bambina.
«Lei ha imparato a suonare il piano “a orecchio” a casa, quando era davvero molto piccola - ha dichiarato la mamma della diva del pop a InStyle -. Un giorno le chiesi: “Vorresti prendere delle lezioni?”. Lei era un po’ confusa perché diceva di sentire la musica nella sua testa. Non capiva il motivo per cui avrebbe dovuto prendere delle lezioni private. È stato un momento cruciale: è stato lì che ho capito che ci fosse qualcosa di diverso e di speciale in lei. Non sapevo dove sarebbe arrivata, ma ho capito che c’era qualcosa in più in lei».
Gaga è diventata una star della musica mondiale con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Non è stato però tutto rose e fiori per la 32enne, che, nella lunga scalata verso il successo, ha dovuto lottare contro depressione, ansia, disturbi post-traumatici da stress e bullismo.
Tutto ciò ha spinto Lady Gaga a dar vita alla sua Born This Way Foundation, di cui Cynthia è co-fondatrice.
«Quando la sua carriera è decollata, lei ha cominciato a parlare di queste esperienze - ha aggiunto la signora Germanotta -. Lo ha fatto per cercare di rendere il mondo un posto più gentile e più coraggioso. Ha parlato apertamente durante le sue performance di tutto quello che era stata costretta a subire da ragazza. Parlarne, credo, la abbia aiutata a guarire e penso che abbia aiutato molte altre giovani persone. Mi ha aperto gli occhi, in maniera positiva».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022