L’attrice di «Locandiera B&B» non ha mai superato la paura del palcoscenico.
Laura Morante è un’attrice e regista poliedrica e amatissima, ma nonostante la lunga carriera teme ancora il palcoscenico.
Il pubblico che l’ha vista esordire a teatro con Carmelo Bene, a distanza di anni ora può godersi l’ultima performance della 61enne in coppia con la figlia Eugenia Costantini, che a teatro recita assieme alla madre in «Locandiera B&B».
«È bello condividere il palco, e un po’ del tempo fuori, con la propria figlia. Che era stata inserita nel cast prima che il ruolo della locandiera venisse offerto a me. Agnese, l’altra mia figlia, è sempre in giro per l’Europa, studia musica, viaggia da un conservatorio all’altro», ha dichiarato Laura Morante a Il Quotidiano.
Nonostante le ricche soddisfazioni e gli anni di esperienza, Laura non si è mai lasciata alle spalle la paura da palcoscenico.
«Sembra impossibile, ma ogni sera, quando si apre il sipario, sono morta di paura — spiega Laura —. Di sbagliare, di non ricordare d’improvviso più niente: il crac. La paura di non essere all’altezza. Poi, sì, il pubblico ti condiziona: se è più o meno attento, se c’è quello che guarda il telefonino durante lo spettacolo…».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022