Spettacolo Laura Morante: «Ho paura di sbagliare»

CoverMedia

1.2.2018 - 13:14

Covermedia

L’attrice di «Locandiera B&B» non ha mai superato la paura del palcoscenico.

Laura Morante è un’attrice e regista poliedrica e amatissima, ma nonostante la lunga carriera teme ancora il palcoscenico.

Il pubblico che l’ha vista esordire a teatro con Carmelo Bene, a distanza di anni ora può godersi l’ultima performance della 61enne in coppia con la figlia Eugenia Costantini, che a teatro recita assieme alla madre in «Locandiera B&B».

«È bello condividere il palco, e un po’ del tempo fuori, con la propria figlia. Che era stata inserita nel cast prima che il ruolo della locandiera venisse offerto a me. Agnese, l’altra mia figlia, è sempre in giro per l’Europa, studia musica, viaggia da un conservatorio all’altro», ha dichiarato Laura Morante a Il Quotidiano.

Nonostante le ricche soddisfazioni e gli anni di esperienza, Laura non si è mai lasciata alle spalle la paura da palcoscenico.

«Sembra impossibile, ma ogni sera, quando si apre il sipario, sono morta di paura — spiega Laura —. Di sbagliare, di non ricordare d’improvviso più niente: il crac. La paura di non essere all’altezza. Poi, sì, il pubblico ti condiziona: se è più o meno attento, se c’è quello che guarda il telefonino durante lo spettacolo…».

Tornare alla home page