EpidemiaLaura Pausini sul Coronavirus: «Non nascondiamo ai bambini la verità»
CoverMedia
8.4.2020 - 13:15
In qualità di mamma, la cantante romagnola pensa che essere trasparenti sul periodo che stiamo vivendo possa essere molto formativo per i propri figli.
«Parlare con i nostri bambini cercando di non nascondere loro la verità ma rassicurandoli allo stesso tempo, credo sia necessario, oggi più che mai».
È il pensiero che Laura Pausini condivide coi propri fan, riferendosi alla pandemia di COVID-19 che ha colpito l’Italia e il mondo intero.
«Mentre iniziamo a preparare qualche idea per la Santa Pasqua, speriamo che la “libertà” sia ogni giorno più vicina».
La cantante romagnola è mamma della piccola Paola, nata dalla lunga storia d’amore col suo storico chitarrista Paolo Carta.
«Paola ha sette anni, e come tutti bambini in Italia e in molti paesi del mondo, improvvisamente ha cambiato le sue abitudini scolastiche - racconta la Pausini -. Ora segue le lezioni da casa e fa i compiti ogni giorno con me. Mi dice sempre che le mancano la scuola, i suoi compagni e le sue maestre. Mi chiede ogni mattina se il coronavirus è andato via».
Oltre a condividere il suo pensiero sui più piccoli, Paola ha fatto una sorpresa i propri fan.
Il 5 settembre è in programma il raduno del fanclub della cantante al PalaPau di Faenza, e per scegliere con loro tre delle canzoni da inserire nella scaletta del #PausiniBeMe, Laura chiamerà 3 fortunati follower.
«In questo periodo stare vicini è quello che mi manca di più», scrive Laura Pausini sui social nell'annunciare la videochiamata.
«Ecco perché, per scegliere le prossime 3 canzoni del concerto del nostro raduno del Fan Club #PausiniBeMe, ho pensato di videochiamarvi. Nei prossimi giorni videochiamerò 3 di voi che sono iscritti a Laura4u.com e parleremo un po’ insieme, guardandoci negli occhi. Io non vedo l’ora, ma intanto iniziate a pensare a quali canzoni volete aggiungere alla scaletta del nostro concerto del 5 settembre al PalaPau di Faenza (RA)».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022