Epidemia Laura Pausini sul Coronavirus: «Non nascondiamo ai bambini la verità»

CoverMedia

8.4.2020 - 13:15

Laura Pausini
Laura Pausini
Source: Keystone

In qualità di mamma, la cantante romagnola pensa che essere trasparenti sul periodo che stiamo vivendo possa essere molto formativo per i propri figli.

«Parlare con i nostri bambini cercando di non nascondere loro la verità ma rassicurandoli allo stesso tempo, credo sia necessario, oggi più che mai».

È il pensiero che Laura Pausini condivide coi propri fan, riferendosi alla pandemia di COVID-19 che ha colpito l’Italia e il mondo intero.

«Mentre iniziamo a preparare qualche idea per la Santa Pasqua, speriamo che la “libertà” sia ogni giorno più vicina».

La cantante romagnola è mamma della piccola Paola, nata dalla lunga storia d’amore col suo storico chitarrista Paolo Carta.

«Paola ha sette anni, e come tutti bambini in Italia e in molti paesi del mondo, improvvisamente ha cambiato le sue abitudini scolastiche - racconta la Pausini -. Ora segue le lezioni da casa e fa i compiti ogni giorno con me. Mi dice sempre che le mancano la scuola, i suoi compagni e le sue maestre. Mi chiede ogni mattina se il coronavirus è andato via».

Oltre a condividere il suo pensiero sui più piccoli, Paola ha fatto una sorpresa i propri fan.

Il 5 settembre è in programma il raduno del fanclub della cantante al PalaPau di Faenza, e per scegliere con loro tre delle canzoni da inserire nella scaletta del #PausiniBeMe, Laura chiamerà 3 fortunati follower.

«In questo periodo stare vicini è quello che mi manca di più», scrive Laura Pausini sui social nell'annunciare la videochiamata.

«Ecco perché, per scegliere le prossime 3 canzoni del concerto del nostro raduno del Fan Club #PausiniBeMe, ho pensato di videochiamarvi. Nei prossimi giorni videochiamerò 3 di voi che sono iscritti a Laura4u.com e parleremo un po’ insieme, guardandoci negli occhi. Io non vedo l’ora, ma intanto iniziate a pensare a quali canzoni volete aggiungere alla scaletta del nostro concerto del 5 settembre al PalaPau di Faenza (RA)».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia