VENEZIA, 30 APR - Al via, con i primi rilievi tecnici, le operazioni per procedere alla rimozione delle due grandi mani bianche che dall'acqua del Canal Grande si ergono a "sostegno" del Ca' Sagredo Hotel, opera dell'artista Lorenzo Quinn installata un anno fa in occasione della Biennale d'arte e super fotografata dai turisti e apprezzata da tanti veneziani. L'istallazione sarà interamente rimossa entro il 7 maggio prossimo, giorno del compleanno dell'artista, figlio dell'attore Anthony Quinn.
Ricordando che il progetto dell'opera, intitolata "Support", era nato proprio lo stesso giorno di due anni fa sulla terrazza sul Canal Grande di Ca' Sagredo, Lorenzo Quinn si è detto triste per la rimozione, ma ha espresso la speranza che le due grandi mani, nate per dare un messaggio sui temi dei cambiamenti climatici, possa restare a Venezia in una collocazione pubblica aperta al pubblico. "Sono molto orgoglioso - ha detto Lorenzo, madre e moglie veneziane -. È un sogno realizzato".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022