Traguardo importante Lena Dunham: un anno da sobria

CoverMedia

11.4.2019 - 13:11

 Lena Dunham 
 Lena Dunham 
Source: Dan Jackman/WENN.com

L’artista festeggia con i fan questo importante traguardo, arrivato dopo un periodo piuttosto difficile.

Lena Dunham sobria da dodici mesi.

La star di Girls è al settimo cielo e ha voluto condividere questa gioia con i suoi follower.

Su Instagram ha postato un selfie nel quale mostra il pollice all’insù, segno di vittoria.

«Oggi sono nella miracolosa posizione di essere sobria da un anno. Ho fatto tante cose interessanti nella mia vita ma nessuna mi ha portato la pace, la gioia e la connessione duratura che ho avuto grazie a una terapia specifica», ha scritto Lena.

Positività sulla vita

«La vita è piena di problemi ma è bello sapere che c’è sempre una soluzione: in ogni città, in molti paesi, si possono trovare tante persone che lavorano duramente per condurre una vita sobria e responsabile e vogliono aiutarti a fare lo stesso», ha aggiunto.

Per un lungo periodo la Dunham non si è resa conto della sua dipendenza dai farmaci, in particolare da quelli anti ansia usati per anni.

I farmaci e la guarigione

«Non sapevo di avere un problema con i farmaci perché erano prescritti dal dottore, perché mi davano successo esteriormente. Ma ferire le persone che ami non è un problema? Sentirsi persi e soli per la maggior parte del tempo non è un problema? Indossare pantaloncini all’anteprima di un film non è un problema?», ha evidenziato la 32enne.

Nonostante tutto, Lena Dunham non si considera ancora guarita completamente.

«La vita è impegnativa, è questa la sua natura. Ricordate sempre che non si è mai troppo lontani, troppo spezzati o troppo unici. Lì fuori ci sono tante persone che aspettano di dare una mano. Facciamolo», ha concluso l’attrice nel suo lungo messaggio.

Il post ha ottenuto in pochi minuti numerosi like e commenti, tra cui quello di Kristen Bell, sposata con l’attore ex alcolista e tossicodipendente Dax Shepard.

Curiosità da star

Tornare alla home page