Spettacolo Leonardo DiCaprio firma con Tarantino

CoverMedia

13.1.2018 - 13:12

Covermedia

L'attore californiano torna a lavorare con Quentin Tarantino per il nuovo film del regista sugli omicidi della famiglia Manson.

Leonardo DiCaprio torna sul set diretto da Quentin Tarantino.

Il vincitore dell'Oscar, che ha interpretato il malvagio nel dramma del 2012 «Django Unchained», guiderà ora il cast del nuovo progetto firmato dal regista con la Sony la cui release è già prevista per il 9 agosto 2019.

Secondo Deadline si tratta di una pellicola in stile «Pulp Fiction» ambientata nella Los Angeles del 1969, in cui l’attore di Los Feliz interpreterà la parte di un uomo anziano.

Tarantino ha già chiesto a Margot Robbie di interpretare il ruolo di Sharon Tate, mentre i caratteri assegnati ai protagonisti maschili sono stati già adocchiati sia da Tom Cruise che Brad Pitt.

Il dramma ancora senza titolo, vedrà l’affermato regista allontanarsi dalla sua relazione di lunga data con Harvey Weinstein e iniziare una collaborazione con Sony, che si è accaparrata il progetto in seguito ad una guerra di accese offerte.

«Vorrei essermi assunto la responsabilità di quello che ho sentito», ha detto Tarantino su Weinstein.

«Se all’epoca avessi fatto il lavoro che avrei dovuto fare, non avrei dovuto lavorare con lui».

La data di uscita del film, coincide con il 50esimo anniversario dell'omicidio della Tate per mano della famiglia Manson.

Tornare alla home page