Spettacolo Leonardo Pieraccioni parla di «Se son rose...»

CoverMedia

2.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Tracciando un'altalena di rapporti di coppia sempre più brevi e l'ultimo film del regista toscano si propone al pubblico come «fortemente autobiografico».

Leonardo Pieraccioni ha firmato «Se son rose fioriranno», una commedia girata sullo sfondo della Toscana che più di ogni altra sceneggiatura trae spunto dalla propria vita.

Il fil rouge del film è un sms: «Sono cambiato, riproviamoci», inviato dal protagonista Leonardo a 10 sue ex fidanzate, ma che viene preso in considerazione solo da 4.

«Una storia quasi vera, anzi verissima», dichiara candidamente Pieraccioni all'Ansa riferendosi alla trama di «Se son rose».

«A 30 anni chiudevo i film con “E vissero felici e contenti”; da quarantenne a quella frase ho aggiunto un punto interrogativo. Ora da 50 enne mi regalo la verità. Ho la certezza di essere fra quelli che non riescono a superare nelle storie i tre anni... a volte persino i tre mesi. Sono fra i tanti che si sono accorti di quanto sia faticosa la maratona dell'amore e ancora più del matrimonio. Io poi la corro in infradito...».

Nonostante i buoni propositi snocciolati nella pellicola, tutti i tentativi sembrano non andare a buon fine, motivo per cui Pieraccioni sconsiglia a chiunque di rimettersi con gli ex: anche ad Albano e Romina: «Mai rimettersi con l'ex, lo sconsiglio anche a Romina e Albano. L'amore torna con le stesse dinamiche».

Curiosità da star

Tornare alla home page