SpettacoloLeonardo Pieraccioni parla di «Se son rose...»
CoverMedia
2.7.2018 - 13:11
Tracciando un'altalena di rapporti di coppia sempre più brevi e l'ultimo film del regista toscano si propone al pubblico come «fortemente autobiografico».
Leonardo Pieraccioni ha firmato «Se son rose fioriranno», una commedia girata sullo sfondo della Toscana che più di ogni altra sceneggiatura trae spunto dalla propria vita.
Il fil rouge del film è un sms: «Sono cambiato, riproviamoci», inviato dal protagonista Leonardo a 10 sue ex fidanzate, ma che viene preso in considerazione solo da 4.
«Una storia quasi vera, anzi verissima», dichiara candidamente Pieraccioni all'Ansa riferendosi alla trama di «Se son rose».
«A 30 anni chiudevo i film con “E vissero felici e contenti”; da quarantenne a quella frase ho aggiunto un punto interrogativo. Ora da 50 enne mi regalo la verità. Ho la certezza di essere fra quelli che non riescono a superare nelle storie i tre anni... a volte persino i tre mesi. Sono fra i tanti che si sono accorti di quanto sia faticosa la maratona dell'amore e ancora più del matrimonio. Io poi la corro in infradito...».
Nonostante i buoni propositi snocciolati nella pellicola, tutti i tentativi sembrano non andare a buon fine, motivo per cui Pieraccioni sconsiglia a chiunque di rimettersi con gli ex: anche ad Albano e Romina: «Mai rimettersi con l'ex, lo sconsiglio anche a Romina e Albano. L'amore torna con le stesse dinamiche».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022