Spettacolo Levante collabora con Diplo e Mø

CoverMedia

23.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il 25 maggio esce «Stay Open», l’ultimo brano della cantante siciliana in collaborazione con Diplo e Mø.

Levante è pronta a incassare un altro successo.

Il 25 maggio esce «Stay Open», l’ultimo brano della cantante siciliana in collaborazione con Diplo e Mø, per il progetto musicale internazionale Tuborg Open.

«La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e MØ sono rimasta sorpresa: mi aspettavo qualcosa di distante da me e invece ho trovato delle note di contatto che mi hanno fatto amare la canzone sin dal primo momento, entrando nello spirito giusto per portare il mio contributo, attraverso le parole e il mio mondo musicale. Mi aspettavo un brano più aggressivo, invece è elegante», ha raccontato Levante durante la presentazione del progetto secondo La Presse.

«Non è stato semplice sono abituata a lavorare da sola con me stessa e riscrivere un brano riadattando le strofe mi preoccupava. È stato difficile dal punto di vista linguistico ma facile sotto il profilo musicale».

«Stay Open», originariamente concepito in inglese, è stato tradotto in italiano da Levante che lo ha adattato alle sue «esigenze».

«Superata la fase di conoscenza, la seconda fase è stata molto difficile. Era un brano scritto in inglese e dovevo tradurlo. La musica e le parole in inglese sono tutta un'altra storia, è tutto molto più semplice. Noi siamo fortunatamente molto pretenziosi rispetto alle parole».

Tornare alla home page