Il 25 maggio esce «Stay Open», l’ultimo brano della cantante siciliana in collaborazione con Diplo e Mø.
Levante è pronta a incassare un altro successo.
Il 25 maggio esce «Stay Open», l’ultimo brano della cantante siciliana in collaborazione con Diplo e Mø, per il progetto musicale internazionale Tuborg Open.
«La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e MØ sono rimasta sorpresa: mi aspettavo qualcosa di distante da me e invece ho trovato delle note di contatto che mi hanno fatto amare la canzone sin dal primo momento, entrando nello spirito giusto per portare il mio contributo, attraverso le parole e il mio mondo musicale. Mi aspettavo un brano più aggressivo, invece è elegante», ha raccontato Levante durante la presentazione del progetto secondo La Presse.
«Non è stato semplice sono abituata a lavorare da sola con me stessa e riscrivere un brano riadattando le strofe mi preoccupava. È stato difficile dal punto di vista linguistico ma facile sotto il profilo musicale».
«Stay Open», originariamente concepito in inglese, è stato tradotto in italiano da Levante che lo ha adattato alle sue «esigenze».
«Superata la fase di conoscenza, la seconda fase è stata molto difficile. Era un brano scritto in inglese e dovevo tradurlo. La musica e le parole in inglese sono tutta un'altra storia, è tutto molto più semplice. Noi siamo fortunatamente molto pretenziosi rispetto alle parole».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022