Un testo blasfemo?Levante, il concerto negato dalla Curia di Lecce: si cerca nuova location
CoverMedia
11.4.2019 - 10:47
L’entourage della cantante 31enne è alla ricerca di una nuova postazione in città per il concerto. Bocciata la cattedrale di Lecce dalla Curia: canzone irriverente.
Lo staff di Levante sta cercando una nuova location per il concerto della cantante 31enne.
La prima scelta riguardava la cattedrale di Lecce, dove l’artista siciliana aveva in programma uno show inedito. A metterle i bastoni tra lue ruote è però intervenuta la Curia con uno stop definitivo e non negoziabile, costringendo quindi l’entourage della cantante ad attivarsi per creare un’alternativa.
«La commissione della curia di Lecce ha negato l'autorizzazione a Levante per il concerto davanti alla Cattedrale della città il prossimo 6 agosto», cita la dichiarazione di Dagospia.
«L’entourage di Levante è alla ricerca di una nuova location in città».
Le frasi incriminate
Il motivo del secco rifiuto da parte della Curia è motivato dal testo di una vecchia canzone di Levante, nel quale traccia un parallelismo tra il martirio di Gesù e un amore naufragato, che recita: «Gesù cristo sono io/ Tutte le volte che mi hai messo in croce/ Tutte le volte che sei la regina/ E sulla testa solo tante spine».
Nel pezzo si citano anche frasi della liturgia: «I chiodi piantati nel cuore/ Questo è il mio sangue, questo è il mio corpo/ Li porto via, amore».
Lo stop da parte dell’organismo religioso arriva a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo «Andrà tutto bene», che anticipa l’album «Magmamemoria».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022