Nove concerti con grandi interpreti. Chiudono i Berliner
TORINO, 23 MAG - I concerti di Lingotto Musica, nati da un'idea dell'Avvocato Giovanni Agnelli, compiono 25 anni. Trecento quelli allestiti fino ad oggi, con le maggiori orchestre e i più importanti direttori del mondo, e 400mila gli spettatori. Gli abbonati sono in media 1.200 l'anno.
Numeri ricordati oggi dal direttore artistico Francesca Gentile Camerana e dal neo presidente Giuseppe Proto, che prende il posto di Lodovico Passerin d'Entreves, in occasione della presentazione della stagione 2018-2019. In cartellone nove concerti con grandi orchestre e solisti, dall'11 ottobre al 2 maggio. Da segnalare anche Lingotto Giovani e Lingotto per le scuole, pensati per promuovere la musica e i giovani talenti.
Aprono il cartellone Frieder Bernius e la Hofkapelle Stuttgart con la Missa Solemnis di Beethoven, mentre a chiuderlo saranno i Berliner Philharmoniker diretti da Daniel Harding per celebrare il memorabile concerto dei Berliner diretti da Claudio Abbado che 25 anni fa battezzò la nascita della rassegna.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022