Intervista Lino Guanciale papà bis: «Io e mia moglie adotteremo un bambino»

Covermedia

4.3.2022 - 13:10

Lino Guanciale
Lino Guanciale

L'attore e sua moglie Antonella Liuzzi sono genitori del piccolo Pietro, 4 mesi, ma presto arriverà anche un fratellino.

Covermedia

Lino Guanciale è pronto a diventare papà bis. L'attore e sua moglie Antonella Liuzzi sono diventati genitori di Pietro da soli quattro mesi, ma la coppia sta già pianificando di allargare di nuovo la famiglia, stavolta con un'adozione.

«È un desiderio mio e di mia moglie poter adottare un bambino di colore», afferma a Nuovo TV Lino Guanciale.

«È una vergogna che i bambini nati qui, nonostante parlino italiano e con l'accento delle città, debbano essere costretti a porsi il problema nel rapporto con i compagni di scuola che possono dirsi italiani in virtù di attestati. È distruttivo dal punto di vista psicologico».

Dal 6 marzo Lino Guanciale arriverà in tv nei panni di Pietro nella serie tv «Noi», remake della celebre «This is Us», che lo vede interpretare un padre di famiglia sposato con Rebecca e crescere tre figli, di cui proprio uno di colore adottato.

«Davvero non capisco quale debba essere la differenza – ha aggiunto Guanciale -. Non capisco perché certi politici di una certa area si ostinino. Bisogna capire che lo spirito dei tempi va nella direzione più sensata e operare perché centinaia di migliaia di ragazzi non debbano sentirsi orfani di cittadinanza».