SpettacoloLino Guanciale: testimone di violenza sulle colleghe
CoverMedia
21.2.2019 - 13:11
L’attore abruzzese accusa: «Io e altri colleghi maschi siamo stati più volte testimoni di violenze psicologiche sulle colleghe femmine».
Lino Guanciale è uno dei volti più gettonati della televisione italiana.
Da quando ha debuttato sul piccolo schermo nel 2009 l’attore abruzzese si è imposto nell’industria nostrana comparendo in serie tv di successo come «Non dirlo al mio capo», «L’Allieva» e «La porta rossa», così come su numerosi palchi teatrali d’Italia dove è stato premiato con le prestigiose targhe ANCT e UBU.
Ora che è un attore di successo il 40enne riflette su cosa è avvenuto negli ultimi anni nel mondo dello spettacolo, e sul movimento #MeToo.
«Il mercato americano è molto più vasto, se gli attori si uniscono riescono a fare un corpo a corpo con le produzioni», spiega Lino Guanciale a Vanity Fair.
«Da noi i rapporti di forza sono più squilibrati. Io e altri colleghi maschi siamo stati più volte testimoni di violenze psicologiche sulle colleghe femmine, che erano le prime a chiederci di non fare niente per paura di non lavorare più - afferma l’attore -. Una parte importante di opposizione a questo sistema riguarda proprio gli uomini. C’è bisogno di un cambio del paradigma di mascolinità».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022