SpettacoloLionel Richie produrrà un biopic su Curtis Mayfield
CoverMedia
11.10.2017 - 13:11
(Cover) - IT Showbiz - Lionel Richie ha ottenuto il copyright per sviluppare un film biografico sulla leggenda del soul Curtis Mayfield.
Il rocker ha acquistato i diritti dalla Curtis Mayfield Estate e collaborerà con la moglie del cantante, la vedova Altheida, e i suoi cari nella stesura della sceneggiatura del biopic.
«È un onore per me poter dar vita a un film su uno dei miei idoli e uno dei miei migliori amici - ha dichiarato Richie a deadline.com -. Sono grato perché avrò la possibilità di lavorare a stretto contatto con Altheida Mayfield, Cheaa Mayfield e la Curtis Mayfield Estate, e non potrei essere più felice di portare avanti questo progetto straordinario su un musicista geniale».
Altheida ha aggiunto: «È l’ora di celebrare e rivalutare l’eredità che ci ha lasciato Curtis. Per anni, molti hanno provato a impossessarsi di quello che lui è riuscito a fare da solo. Era un genio, e ha sempre lavorato da solo».
Il film verrà prodotto dalla RichLion Productions, la casa di produzione di Lionel, e racconterà la scalata al successo di Mayflied da membro dei The Impressions fino all’uscita di hit come The Makings of You, Move on Up e Superfly.
Nel 1990 Curtis fu vittima di un grave incidente: durante un concerto una parte dell'impianto di illuminazione del palco gli cadde addosso, fratturandogli la colonna vertebrale e lasciandolo paralizzato dal collo in giù. Nonostante la tragedia, Mayfield riuscì comunque ad andare avanti e a scrivere altri successi.
Il musicista morì nel 1999 a 57 anni, a causa di alcune complicanze dovute al diabete.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022