Film Liv Tyler torna nell’Universo Marvel con «Captain America: New World Order»

Covermedia

29.3.2023 - 09:30

Liv Tyler
Liv Tyler

L’attrice riprenderà il ruolo di Betty Ross nel quarto film su Captain America, intitolato «Captain America: New World Order».

29.3.2023 - 09:30

Liv Tyler torna nell’Universo Marvel dopo 15 anni di assenza.

Come riferisce l’Hollywood Reporter, la star de «Il Signore degli Anelli» riprenderà il ruolo di Betty Ross nel quarto film su Captain America, intitolato «Captain America: New World Order».

Liv ha interpreto il personaggio per la prima e unica volta nel 2008 ne «L’incredibile Hulk» al fianco di Edward Norton nei panni Bruce Banner/Hulk.

Betty era l’interesse amoroso di Bruce, nonché figlia del Generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross.

Harrison Ford è già stato scritturato per interpretare Ross; l’attore eredita il ruolo dal defunto William Hurt, che ha vestito i panni del Generale Ross diverse volte prima della sua morte, nel marzo 2022.

Anthony Mackie è diventato il protagonista, dopo gli eventi di «Avengers: Endgame» e «The Falcon and the Winter Soldier». In precedenza, a indossare il mantello di Captain America è stato il personaggio di Chris Evans, Steve Rogers.

Oltre a Liv Tyler, torna nel cast Tim Blake Nelson, pronto a calarsi nuovamente nella parte di Samuel Sterns da «L’incredibile Hulk». Riprendono i loro ruoli anche Carl Lumbly e Danny Ramirez da «The Falcon and the Winter Soldier». La new entry è Shira Haas.

Julius Onah dirigerà il film, mentre a occuparsi della sceneggiatura saranno Malcolm Spellman e Dalan Musson.

Le riprese di «Captain America: New World Order» sono già iniziate, ma per l’arrivo nelle sale servirà attendere il 3 maggio 2024.

Covermedia