SpettacoloLorello e Brunello, attaccati alla terra
ANSA
28.11.2017 - 20:07
Due gemelli contadini nella Maremma 'povera'
TORINO, 28 NOV - Lorello e Brunello, film di Jacopo Quadri, è un documentario bucolico-rurale e di resistenza che si svolge in Maremma durante un intero anno, scandito dalle quattro stagioni. Primo dei due film italiani in concorso in questa 35/a edizione del Torino Film Festival, il docu racconta la vita reale di Lorello e Brunello Biondi che vivono nel podere dove sono nati nella Maremma 'povera'. Per loro c'è solo il lavoro, mai un giorno di pausa, e una naturale resistenza 'da veri contadini' che fa sì che la terra non si metta mai in discussione: non si vende. Il film, a firma del famoso montatore di Rosi, Martone e Virzì, segue per un anno la vita di questi gemelli. "Questo - dice Quadri - è anche il racconto di un assedio. I due contadini sono soprattutto esseri umani che smettono di essere ciò che sono nel momento in cui diventano solo produttori di merci e vengono assediati dal grande mercato globale. Insieme a loro è sotto assedio l'esistenza della vita e dell'economia contadina".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022