Spettacolo Luc Besson: 10mila euro per un licenziamento ingiusto

CoverMedia

9.1.2020 - 16:31

German premiere of the movie 'Valerian - Die Stadt der tausend Planeten' at CineStar Sony Center at Potsdamer Platz square.

Featuring: Luc Besson
Where: Berlin, Germany
When: 19 Jul 2017
Credit: WENN.com
German premiere of the movie 'Valerian - Die Stadt der tausend Planeten' at CineStar Sony Center at Potsdamer Platz square. Featuring: Luc Besson Where: Berlin, Germany When: 19 Jul 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’ex assistente del regista lo accusa di discriminazione e vince la causa. Ora lui deve pagare.

Luc Besson è attualmente al centro di uno scandalo (o due), a seguito del licenziamento di un’ex assistente, definito ingiusto dal tribunale di Bobigny, in Francia.

Secondo gli avvocati dell’accusa, il regista di «Valerian e la città dei mille pianeti» avrebbe deciso di procedere con il licenziamento della donna – una madre single di oltre 50 anni – per un periodo di malattia da lei richiesto ed ottenuto legalmente.

L’assistente in questione ha lavorato per il noto director dal 2015 fino al gennaio del 2018, quando ha perso il posto per «cattiva condotta».

La donna tuttavia racconta di essere stata trattata «come una schiava» dal regista, fondatore di EuropaCorp, e che ben 4 medici, inclusi quelli della società dello stesso Besson, erano d’accordo sulla diagnosi. Oltre ai danni morali che riceverà in denaro, l’ex assistente avrà anche tutte le spese legali coperte (circa mille euro) e un compenso anche per il pregiudizio inflittole (altri mille euro).

Nel frattempo Besson è stato accusato anche dall’attrice Sand Van Roy, di stupro. È la seconda volta che il team legale della 29enne inoltra la denuncia, dopo che la prima era stata archiviata dal procuratore di Parigi. Ora il giudice ha riaperto il caso dando il via ad una nuova indagine.

Tornare alla home page