Giustizia Luc Besson: archiviate le accuse di stupro

CoverMedia

26.2.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il regista francese era accusato di aver violentato una donna in un hotel di Parigi.

La giustizia francese ha ufficialmente archiviato le indagini per il presunto reato di stupro commesso da Luc Besson.

La scorsa estate, il regista fu accusato di aver violentato un’attrice in un hotel di Parigi. Il filmmaker si è immediatamente difeso da ogni illazione, e oggi il suo legale Thierry Marembert ha confermato ufficialmente che i magistrati hanno scelto di non proseguire con le indagini.

«Questa decisione è frutto di un’indagine approfondita, condotta dalla polizia giudiziaria, con cui Besson ha collaborato», si legge nel comunicato.

Luc è stato accusato anche di molestie sessuali da altre donne, nel corso dell’estate 2018.

Una 49enne ex direttrice dei casting ha dichiarato di aver scritto personalmente al procuratore di Parigi per denunciare i comportamenti del regista.

«Molto spesso, lui arrivava e rimaneva fermo alle mie spalle mentre io intervistavo gli attori e mi baciava sul collo. In altre occasioni, mi obbligava a sedermi sul suo fianco. Molto spesso, Luc Besson, di fronte a un tecnico, mi chiedeva di praticargli del sesso orale, cosa che io rifiutavo puntualmente», ha ricordato la donna. «Ogni volta che ci trovavamo insieme in ascensore, mi obbligava a baciarlo, metteva la sua lingua dentro la mia bocca, e, nonostante lo respingessi, lui mi teneva stretta alle sue braccia, mi toccava il seno e il sedere».

Un’altra donna ha dichiarato di essere stata aggredita da Besson, che avrebbe provato a baciarla durante un colloquio di lavoro a Parigi. Una ex dipendente della EuropaCop, la casa di produzione cinematografica del regista, ha invece raccontato di essere stata costretta con la forza dal 59enne ad aver un rapporto sessuale.

Curiosità da star

Tornare alla home page