SpettacoloLuca Argentero: cinico e spietato in «Cosa fai a Capodanno»
CoverMedia
13.11.2018 - 13:12
Dal 15 novembre arriva nelle sale il primo “cinepanettone avvelenato” diretto da Filippo Bologna, che porta in scena un noir ambientato in una baita di montagna.
Luca Argentero sta per arrivare sul grande schermo nell’atteso «Cosa fai a Capodanno».
Un “cinepanettone avvelenato” diretto da Filippo Bologna che porta in scena il suo primo noir ambientato in una baita di montagna affollata da un eterogeneo gruppo di persone, tra cui scambisti risoluti, ladri, una raffinata donna borghese con toy boy e un anziano politico razzista su sedia a rotelle con tanto di giovane compagna.
A vestire i panni del mariolo è l’attore piemontese nei panni di Mirko, affiancato dalla compagna di disavventura Ilenia Pastorelli.
«Mirko è un uomo meschino, senza alcuna possibilità di redenzione. In questi 15 anni di carriera non mi è capitato molto spesso un ruolo di questo tipo. Di solito un personaggio inizia in un modo e poi si riscatta, ma in questo film non accade», racconta Luca Argentero a Leggo.
La pellicola che arriva nelle sale dal 15 novembre, strizza l’occhio alle produzioni dei Fratelli Coen e di Tarantino come al cinema horror e western, contaminazione che secondo il regista è perfettamente natalizia.
«Il cinepanettone tradizionale è legato a un'Italia che non esiste più», ha dichiarato Filippo Bologna all’Ansa.
«Niente da dire su questo tipo di prodotti che hanno un'importante funzione sociale, ma io volevo fare un cinepanettone anomalo, un cinepanettone pieno di veleno di topi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022