Stop ai pettegolezzi sui calciatori. Il campione europeo di nuoto punta il dito contro i rotocalchi.
Luca Dotto pretende più equilibrio fra le pagine sportive.
Il campione europeo di nuoto è stanco dell’attenzione mediatica sulle scorribande dei calciatori, mentre le vittorie del nuoto italiano passano in secondo piano.
«È bello vedere che nel più grande quotidiano di informazione sportiva italiano, in prima pagina, viene dato più spazio al trio Icardi-Lopez-Wanda Nara e alle loro scorribande, che alle nostre medaglie all’Europeo… #iononstozitto», scrive Luca Dotto via Twitter il 16 dicembre.
Il nuotatore capisce l’esigenza dei portafogli dietro agli sponsor e la sua non è una protesta, ma voglia di dare voce anche agli sport definiti «minori».
«So che il calcio fa vendere, però parliamo di calcio, non di pettegolezzi. Per questo ci sono i rotocalchi. I giornali sportivi devono parlare di sport. Di tutti gli sport», spiega il 27enne a Vanity Fair, commentando la piega che hanno preso gli ultimi pezzi pubblicati dalle riviste di settore.
«Rimango sbigottito nel vedere notizie come quelle sul Natale insieme di Wanda Nara, Icardi e Maxi Lopez. Di Icardi mi interessa se ha fatto gol, non altro. Il problema è che non si parla più di sport, neanche di sport con molti appassionati come basket e pallavolo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022