Spettacolo Luca Dotto chiede attenzione

CoverMedia

21.12.2017 - 13:13

Covermedia

Stop ai pettegolezzi sui calciatori. Il campione europeo di nuoto punta il dito contro i rotocalchi.

Luca Dotto pretende più equilibrio fra le pagine sportive.

Il campione europeo di nuoto è stanco dell’attenzione mediatica sulle scorribande dei calciatori, mentre le vittorie del nuoto italiano passano in secondo piano.

«È bello vedere che nel più grande quotidiano di informazione sportiva italiano, in prima pagina, viene dato più spazio al trio Icardi-Lopez-Wanda Nara e alle loro scorribande, che alle nostre medaglie all’Europeo… #iononstozitto», scrive Luca Dotto via Twitter il 16 dicembre.

Il nuotatore capisce l’esigenza dei portafogli dietro agli sponsor e la sua non è una protesta, ma voglia di dare voce anche agli sport definiti «minori».

«So che il calcio fa vendere, però parliamo di calcio, non di pettegolezzi. Per questo ci sono i rotocalchi. I giornali sportivi devono parlare di sport. Di tutti gli sport», spiega il 27enne a Vanity Fair, commentando la piega che hanno preso gli ultimi pezzi pubblicati dalle riviste di settore.

«Rimango sbigottito nel vedere notizie come quelle sul Natale insieme di Wanda Nara, Icardi e Maxi Lopez. Di Icardi mi interessa se ha fatto gol, non altro. Il problema è che non si parla più di sport, neanche di sport con molti appassionati come basket e pallavolo».

Tornare alla home page