Sky «M. Il figlio del Secolo»: in arrivo la serie TV sulla vita di Mussolini

Covermedia

8.4.2022 - 13:10

Sky
Sky

La fiction drammatica è tratta dall'adattamento dell'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale.

Sky ha annunciato la sua nuova fiction storica.

Si tratta di «M. Il figlio del Secolo», progetto che nasce dall'adattamento dell'omonimo romanzo di Antonio Scurati: vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale incentrato sulla nascita del fascismo in Italia, e l'ascesa al potere del Duce Benito Mussolini.

«M. narra – per la prima volta dall'interno – l'avvento della dittatura fascista e il potere sinistro del dittatore, Benito Mussolini. Un tema di tragica attualità. Sono felice che una serie prolunghi il progetto letterario. Abbiamo bisogno di narrazioni capaci di risvegliare la passione della libertà. La lotta tra democrazia e dittature non è finita», scrive Antonio Scurati.

Scritta da Stefano Bises («Gomorra – La Serie», «The New Pope», «ZeroZeroZero», «Speravo de morì prima»), affiancato alla sceneggiatura da Davide Serino («1992», «1993», «Il Re», «Esterno Notte»), la serie sarà girata nel 2023.