Africa Madonna vuole aprire un'accademia di calcio in Malawi

CoverMedia

20.8.2018 - 16:33

Il progetto è stato già accolto dai funzionari della nazione africana, che hanno offerto alla cantante i terreni per la nuova struttura vicino allo stadio principale di Lilongwe.

Il nuovo progetto di Madonna? Un'accademia di calcio in Malawi.

Nel cuore della popstar l'Africa occupa un posto speciale, in quanto quattro dei suoi sei figli sono stati adottati nel Continente Nero, dove le 60enne ha concentrato il proprio lavoro di beneficenza sin dal lancio della sua organizzazione non-profit «Raising Malawi», nel 2006.

Madonna vive attualmente a Lisbona, in Portogallo, proprio per permettere al figlio 12enne David di frequentare l'accademia giovanile del famoso club di calcio portoghese Benfica: passione per lo sport che ha contagiato anche la musicista, ora determinata a creare una struttura simile anche in Malawi.

«Quella di costruire un'Accademia di calcio è in realtà un’idea di David», ha dichiarato Madonna all'Associated Press.

La venture è stata proposta ai funzionari locali durante una visita della cantante in Malawi dello scorso luglio, che hanno accolto il progetto con entusiasmo, e addirittura offerto alla Ciccone i terreni per la costruzione della struttura vicino allo stadio di Lilongwe.

«Siamo entusiasti di questa opportunità», afferma Walter Nyamilandu, presidente della Federcalcio del Malawi.

«Completerà i nostri sforzi per creare una rete di accademie di calcio nel paese. Abbiamo presentato la nostra proposta dell'accademia a Madonna e ai funzionari di Raising Malawi: ne sono soddisfatti».

Per il giovane David, la notizia è un sogno che si realizza, infatti è desideroso di elevare il profilo del Malawi e contribuire a spingere la squadra nazionale sul palcoscenico mondiale.

«Cominceremo lentamente, poi cresceremo e entreremo nell’African Cups», ha dichiarato David.

In occasione del suo 60esimo compleanno, Madonna ha realizzato un video della sua esibizione di maggio al Met Gala di New York, un ringraziamento speciale per i fan che hanno donato fondi per i bambini del Malawi.

Curiosità da star

Tornare alla home page