SpettacoloMalena chiude Italian Film Festival di Sidney
ANSA
15.10.2020 - 18:59
Il 18 ottobre la pellicola di Tornatore e l'omaggio a Morricone
ROMA, 15 OTT – Malena di Giuseppe Tornatore chiuderà a Sidney il 18 ottobre l' Italian Film Festival 2020. La serata finale della ventunesima edizione del festival nel cinema Chauvel di Paddington, quartiere elegante della capitale australiana, riserverà anche un omaggio a Ennio Morricone, il grande compositore morto nel luglio scorso, autore della colonna sonora del film. Il tributo musicale verrà presentato da un quartetto diretto dal maestro Francesco Celata, principale clarinettista associato della Sydney Symphony Orchestra e docente di clarinetto del Conservatorium of Music della città. L' Italian Film Festival, cominciato il 29 settembre, è stato organizzato dalla società indipendente Palace Cinemas in collaborazione con l' Istituto Italiano di Cultura di Sidney. Venne fondato nel 2000 da Antonio Zeccola, immigrato italiano che in Australia ha creato una rete di sale cinematografiche che oggi conta più di cento schermi. La prima edizione fu inaugurata nel novembre di quell' anno con la proiezione di Pane e Tulipani, di Silvio Soldini. La rassegna, che riscuote un grande successo di pubblico, continua a proporre sul grande schermo oltre ai grandi classici il meglio della produzione cinematografica italiana contemporanea con titoli presentati nei maggiori festival cinematografici internazionali. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022