Terzo capitolo Pierce Brosnan vorrebbe tornare sul set di «Mamma Mia!» con Meryl Streep»

Covermedia

18.5.2023 - 13:00

Pierce Brosnan
Pierce Brosnan

L’attore lancia un appello alla co-star: «Torna, sei sempre nel mio cuore!».

18.5.2023 - 13:00

Pierce Brosnan vorrebbe tornare sul set di «Mamma Mia!» per la terza volta. Parlando con E!News, l’attore britannico ha ammesso che tornerebbe volentieri nei panni di Sam Carmichael, personaggio da lui interpretato nel film del 2008 e nel sequel del 2018, «Mamma Mia! Ci risiamo».

Brosnan ha inoltre lanciato un appello alla co-star Meryl Streep su un possibile nuovo sequel della pellicola. «Andiamo Meryl! Quando vuoi tu», ha detto. «Ti prego, sei sempre nel mio cuore!».

Pierce è convinto che Meryl non direbbe di no al terzo film, che completerebbe la trilogia, nonostante il suo personaggio sia morto nel secondo capitolo. «Penso che tutti vorrebbero tornare per fare il terzo», ha ammesso Brosnan. «C’è tanto amore e gioia attorno a questi film. C’è una storia che va raccontata, ne sono certo».

Pierce tornerebbe a una condizione: «Non mi fate più buttare dai dirupi. Quella è stata una delle cose più spaventose che abbia mai fatto».

«So che c’è una trilogia»

Le voci sul terzo capitolo di «Mamma Mia!» circolano da tempo; recentemente Judy Craymer, produttrice dello show teatrale e di entrambi i film, ha rivelato come la realizzazione del film sia ancora «nelle fasi iniziali».

«Non voglio illudere nessuno, ma so che c’è una trilogia», ha dichiarato a Deadline. «C’è una storia e penso che Meryl tornerebbe volentieri con una buona sceneggiatura perché ama interpretare Donna».

Ai primi due film hanno preso parte anche Amanda Seyfried, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters e Christine Baranski.

Covermedia