Il 26 ottobre esce «Il ballo della vita» primo attesissimo progetto musicale della band nata sul palco di X Factor.
Con l’album in arrivo i Måneskin vogliono dimostrare tutto il loro talento.
Composto da 5 canzoni in inglese e 7 in italiano, «Il ballo della vita» è stato prodotto dalla Sony e concepito dalla band di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas durante la scorsa estate.
Nato sulla scia del grande successo riscosso dopo X Factor, il progetto musicale della band romana ha ricevuto dall’etichetta musicale assoluta «carta bianca».
«Noi non ci facciamo imporre niente da nessuno: altrimenti non ne vale la pena. Siamo questi e se ci volete, ci prendete così», commenta Damiano a Vanity Fair.
«Anche ai tempi di X Factor, prima di cominciare ci eravamo detti: se vogliono tagliarci i capelli ce ne andiamo».
Oltre a catturare il pubblico con la loro potenza musicale, con «Il ballo della vita» i Måneskin vogliono però veicolare anche un forte messaggio: «La libertà di espressione. È un invito a esprimere sé stessi, a essere creativi, a trovare il proprio potenziale e a migliorarsi».
Stile di vita «libertino» che Damiano ha adottato in pieno: «Le fan? Alcune ci provano con un certo timore perché sono famoso, altre invece sono proprio hardcore… bigliettini, mani sul culo, messaggi ultra espliciti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022