SpettacoloMåneskin: «Il nostro album è un messaggio contro il bullismo»
CoverMedia
25.10.2018 - 13:11
Nella recente conferenza stampa per presentare «Il ballo della vita» la band romana ha sollecitato i coetanei a non lasciarsi intimorire dagli hater.
Col nuovo album in arrivo, i Måneskin vogliono condividere musica e messaggi importanti, fra cui quello di non soccombere al bullismo.
«Il ballo della vita» arriva negli store il 26 ottobre ed è il primo LP della band rivelazione nata sul palco di X Factor 2018: progetto che contiene 12 tracce fra cui i recenti singoli «Morirò da re» e «Torno a casa», creati ad-hoc per i propri coetanei.
«Il nostro messaggio è rivolto soprattutto a chi è bersaglio degli haters. Vogliamo incitarli a perseverare. Un conto sono infatti le critiche costruttive, che ti fanno crescere, ma non bisogna farsi abbattere da chi ti attacca senza un preciso motivo e se qualcosa ti rende felice, allora falla, nonostante le critiche», spiega Damiano David a IoDonna.
Schietti e autoironici, i quattro giovani musicisti romani hanno saputo conquistare i giudici del talent di Sky Uno grazie alla loro abilità musicale, ma non senza pagare lo scotto della critica.
«Se le prese in giro per come ci vestiamo e muoviamo avessero avuto importanza, i Måneskin non esisterebbero - prosegue Damiano -. Ragazzi, ignorate gli hater. Dopo le sconfitte rialzatevi, non fatevi fermare dagli altri».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022