Spettacolo Måneskin: «Il nostro album è un messaggio contro il bullismo»

CoverMedia

25.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Nella recente conferenza stampa per presentare «Il ballo della vita» la band romana ha sollecitato i coetanei a non lasciarsi intimorire dagli hater.

Col nuovo album in arrivo, i Måneskin vogliono condividere musica e messaggi importanti, fra cui quello di non soccombere al bullismo.

«Il ballo della vita» arriva negli store il 26 ottobre ed è il primo LP della band rivelazione nata sul palco di X Factor 2018: progetto che contiene 12 tracce fra cui i recenti singoli «Morirò da re» e «Torno a casa», creati ad-hoc per i propri coetanei.

«Il nostro messaggio è rivolto soprattutto a chi è bersaglio degli haters. Vogliamo incitarli a perseverare. Un conto sono infatti le critiche costruttive, che ti fanno crescere, ma non bisogna farsi abbattere da chi ti attacca senza un preciso motivo e se qualcosa ti rende felice, allora falla, nonostante le critiche», spiega Damiano David a IoDonna.

Schietti e autoironici, i quattro giovani musicisti romani hanno saputo conquistare i giudici del talent di Sky Uno grazie alla loro abilità musicale, ma non senza pagare lo scotto della critica.

«Se le prese in giro per come ci vestiamo e muoviamo avessero avuto importanza, i Måneskin non esisterebbero - prosegue Damiano -. Ragazzi, ignorate gli hater. Dopo le sconfitte rialzatevi, non fatevi fermare dagli altri».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia