Spettacolo Manetti Bros.: al Lido con «Ammore e malavita»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:05

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Tira aria di vittoria al Festival del Cinema di Venezia per Manetti Bros.

I fratelli Marco e Antonio Manetti hanno presentato alla 74esima edizione della Mostra «Ammore e malavita», un omaggio alla sceneggiata napoletana, che gli stessi registi definiscono «un musical crime», «perché non ci viene un termine in italiano».

Il debutto al Lido dei due cineasta non solo ha raccolto il consenso della critica ma per la prima volta le risate soffocate della stampa straniera.

«Non temiamo il tappeto rosso con Penelope Cruz, temiamo il silenzio che circonda il concorso. Come fai a sapere cosa frulla nella testa della giuria?», spiega Marco a Il Corriere della Sera.

Ambientato sullo sfondo della Napoli malavitosa che vuole come simbolo le Vele di Scampia, Antonio commenta: «Nel mondo sembra che siano diventate il simbolo di quella città. “Ammore e malavita” nasce anche come reazione a questa tendenza in atto da anni di mostrarne solo il lato negativo: la Napoli di “Gomorra”, dove non puoi andare perché ti rapinano come minimo. Napoli è tanto altro e questo gomorrismo imperante lo volevamo simpaticamente prendere in giro».

Cover Media

Tornare alla home page