SpettacoloManetti Bros.: al Lido con «Ammore e malavita»
CoverMedia
1.12.2017 - 14:05
(Cover) - IT Italian Stars - Tira aria di vittoria al Festival del Cinema di Venezia per Manetti Bros.
I fratelli Marco e Antonio Manetti hanno presentato alla 74esima edizione della Mostra «Ammore e malavita», un omaggio alla sceneggiata napoletana, che gli stessi registi definiscono «un musical crime», «perché non ci viene un termine in italiano».
Il debutto al Lido dei due cineasta non solo ha raccolto il consenso della critica ma per la prima volta le risate soffocate della stampa straniera.
«Non temiamo il tappeto rosso con Penelope Cruz, temiamo il silenzio che circonda il concorso. Come fai a sapere cosa frulla nella testa della giuria?», spiega Marco a Il Corriere della Sera.
Ambientato sullo sfondo della Napoli malavitosa che vuole come simbolo le Vele di Scampia, Antonio commenta: «Nel mondo sembra che siano diventate il simbolo di quella città. “Ammore e malavita” nasce anche come reazione a questa tendenza in atto da anni di mostrarne solo il lato negativo: la Napoli di “Gomorra”, dove non puoi andare perché ti rapinano come minimo. Napoli è tanto altro e questo gomorrismo imperante lo volevamo simpaticamente prendere in giro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022