Spettacolo Manuel Agnelli ha «fallito»

CoverMedia

23.2.2018 - 08:06

Source: Covermedia

Il cantante degli Afterhours è in trattativa per partecipare alla 12esima edizione di X Factor, con un punto di domanda.

Le precedenti esperienze di Manuel Agnelli a X Factor nei panni di giudice hanno lasciato il segno.

Performance che secondo il cantante degli Afterhours gli hanno fatto capire soprattuto di aver «fallito»: il tentativo del musicista nei panni di giurato non è riuscito e ora Agnelli sta rimuginando sulla possibilità di procedere o meno col talent di Sky Uno.

«Siamo ancora in trattativa», ha spiegato il leader degli Afterhours a La Stampa.

«Avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito, anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell'anno prima. L'unica cosa degna di nota uscita da lì ce l'avevo io e non mi riferisco solo ai Måneskin. Continuo a pensare che X Factor possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare».

Da stasera il 51enne prenderà le redini di Ossigeno, il nuovo programma musicale di rai 3: un ruolo che comunque non lo rende personaggio televisivo.

«Il programma che faccio non è molto diverso dal festival che organizzavo, “Hai paura del buio?”, si parla un po' di più, però si suona tanto e ci sono le performance. Alla fine sto portando in tv quello che ho sempre fatto. E il bello è che non mi sono adattato più di tanto, anzi sto facendo ciò che dicevo di voler fare andando a X Factor. È uscito anche un film su Caravaggio di Sky con la mia voice over, che è una di quelle cose che non mi sarei potuto permettere qualche anno fa. Lo stesso vale per Ossigeno».

Tornare alla home page