SpettacoloMara Maionchi: guerra fredda con Tiziano Ferro
CoverMedia
13.10.2017 - 13:12
(Cover) - IT Italian Stars - Per arrivare in vetta alle classifiche, Tiziano Ferro ha lavorato gomito a gomito con Mara Maionchi.
In quel periodo il cantante di Latina si è sentito ripetere diverse volte dalla giudice di X Factor: «No, fa schifo, non va bene».
«Quella timbrica speciale che aveva avuto sempre era una cosa, ma la qualità delle canzoni l'ha guadagnata. Se gli fosse andata bene immediatamente, il tempo non gli avrebbe concesso di scrivere pezzi così particolari», ha dichiarato Mara Maionchi in un’intervista con il sito SPNS, riferendosi a Sanremo del 1999, quando Ferro fu pensalizzato: «Arrivò decimo. Ha avuto qualche piccolo premio che lo ha ripagato di alcune spese che sicuramente avevano fatto i suoi genitori, ma la verità è che gli è andata bene a non essere scelto…».
Dopo aver conosciuto Tiziano in occasione del Festival, la produttrice ha iniziato col musicista una collaborazione piuttosto dura.
«A18 anni mi veniva a far sentire le sue canzoni e si sentiva continuamente dire: “No, fa schifo, non va bene”, due volte a a settimana. Facendo avanti e indietro da Latina. Poi quando lo abbiamo ascoltato in classifica in Italia e in Francia... è stato un vero regalo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022