Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 ha rivelato in diretta tv di avere un compagno e di essere innamorato: «Al mio fianco in questo momento c’è un compagno, e sono felice».
Marco Carta ha fatto coming-out.
Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 ha rivelato a Domenica Live di avere un compagno e di essere innamorato. Condivisione che il 33enne ha scelto di fare ora dopo anni di silenzio, grazie ad un lungo percorso di maturazione personale.
«È un processo: c’è chi si sente pronto da subito, chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Sono cose che facciamo quando abbiamo 16 anni, io a 33 anni non le ho mai fatte… Ora probabilmente le farò», ha dichiarato Marco Carta a Barbara d’Urso.
«Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica».
Nel corso della sua carriera, Carta è stato spesso stuzzicato per la sua sessualità, illazioni a cui finora il 33enne non ha mai dato peso.
«Volevo salutare una persona per me speciale - ha concluso Marco - perché al mio fianco in questo momento c’è una persona, sì un compagno, e sono felice».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022