Spettacolo Marco Carta: coming-out a Domenica Live

CoverMedia

29.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 ha rivelato in diretta tv di avere un compagno e di essere innamorato: «Al mio fianco in questo momento c’è un compagno, e sono felice».

Marco Carta ha fatto coming-out.

Il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009 ha rivelato a Domenica Live di avere un compagno e di essere innamorato. Condivisione che il 33enne ha scelto di fare ora dopo anni di silenzio, grazie ad un lungo percorso di maturazione personale.

«È un processo: c’è chi si sente pronto da subito, chi dopo dieci anni, chi dopo un mese. Io ho vissuto questo processo dando dei pesi alla mia carriera e alla mia musica. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Sono cose che facciamo quando abbiamo 16 anni, io a 33 anni non le ho mai fatte… Ora probabilmente le farò», ha dichiarato Marco Carta a Barbara d’Urso.

«Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica».

Nel corso della sua carriera, Carta è stato spesso stuzzicato per la sua sessualità, illazioni a cui finora il 33enne non ha mai dato peso.

«Volevo salutare una persona per me speciale - ha concluso Marco - perché al mio fianco in questo momento c’è una persona, sì un compagno, e sono felice».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia