Impegno ambientaleMarco Mengoni ambasciatore National Geographic per l’ambiente
CoverMedia
11.3.2019 - 11:11
Il cantante è il testimonial della campagna Planet or plastic? per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale delle plastiche monouso.
Marco Mengoni è stato eletto testimonial National Geographic per la campagna «Planet or plastic?».
La promozione si prefigge di portare alla luce dati allarmanti sulle emergenze ambientali e in particolare sul consumo delle plastiche monouso. Secondo gli ultimi dati sono infatti oltre 5 mila miliardi i pezzi di plastica che galleggiano nei nostri oceani e ora Mengoni ha accettato di essere ambasciatore di questa campagna, che arriva poco prima della partenza del suo «Atlantico Tour».
Nella promo in onda dal 10 marzo in esclusiva su Sky, sui canali National Geographic e Fox, Marco esorta i propri fan con lo slogan: «Facciamo la scelta giusta, scegliamo il pianeta».
Si tratta di sei video, girati in riva al Mediterraneo, che fanno toccare con mano il devastante impatto della plastica sull’ambiente.
Per Mengoni è una scelta fatta di piccoli gesti, ma che possono salvare il nostro ecosistema: come evitare la cannuccia ai suoi concerti bevendo ogni bibita da bicchieri non monouso e riciclabili.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022