Spettacolo Marco Mengoni: il nuovo album è «Atlantico»

CoverMedia

30.10.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Dopo due anni di break, il nuovo progetto musicale del cantante di Ronciglione uscirà il 30 novembre prodotto dalla Sony.

Marco Mengoni rientra sul mercato in grande stile.

Dopo due anni di break il cantante nato sul palco di Amici è tornato alla musica con «Voglio» e «Buona Vita», due doppie hit che anticipano l’arrivo dell’atteso album «Atlantico»: titolo svelato in queste ore, che sarà disponibile negli store e online dal 30 novembre.

«Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere», ha scritto Marco Mengoni via Instagram, spiegando con la solita verve poetica cosa lo ha spinto a battezzare l’ultimo album col nome dell’oceano che bagna gran parte delle terre emerse europee.

«Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico - dice Marco - ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia