Musica Marco Mengoni: in arrivo due nuovi singoli

CoverMedia

19.10.2018 - 08:48

Dal 19 ottobre saranno in rotazione radiofonica «Voglio» e «Buona vita» i due brani del cantante di Viterbo in uscita il 30 novembre.

Marco Mengoni sta tornando.

Conclusa la lunga pausa che ha visto il cantante di Viterbo prendere le distanze dagli studi musicali e dai palchi per quasi due anni, dal 19 ottobre arrivano in rotazione radiofonica due nuovi brani: «Voglio» e «Buona vita».

Si tratta di canzoni che il 29enne ha confezionato con un sound nuovo e completamente diverso dal solito, disponibili anche nella versione spagnola «Quiero» e «Buena Vida».

«“VOGLIO” gioca con il contrasto senza sfumature, con un tempo verbale che poche volte ho usato nella mia vita e qui viene ripetuto quasi a perdere valore e significato originario», racconta Marco a 361 magazine del brano scritto con Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

«Questo pezzo prende ad esempio luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana che vengono ribaltati ed esasperati frase dopo frase, dove tutto è il contrario di tutto».

Mentre «Buona vita», scritta Mengoni con Fabio Ilacqua e prodotto da El Guincho, sviscera sentimenti puri ma nascosti. «In superficie è una canzone allegra, armonicamente in maggiore che però nasconde un significato molto profondo – spiega Mengoni –. Un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia