Maria Chiara Giannetta Maria Chiara Giannetta: «A Sanremo per divertire le persone in un momento difficile»

Covermedia

26.1.2022 - 11:10

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta
Andrea Raffin

L'attrice di «Blanca» salirà sul palco dell'Ariston il 4 febbraio.

26.1.2022 - 11:10

La co-conduttrice della quarta serata di Sanremo sarà Maria Chiara Giannetta.

L'attrice è ormai nota al grande pubblico per aver interpretato «Blanca», fiction targata Rai in cui veste i panni di una detective in erba senza la vista, accanto a Giuseppe Zeno.

«Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere, divertire le persone in un momento difficile», racconta Maria Chiara Giannetta all'Ansa.

«Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo. I miei interventi? Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore, ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate».

Dopo il Festival Maria Chiara tornerà sul piccolo schermo con un altro personaggio molto amato, quello della capitana Anna Olivieri in «Don Matteo».

«Mancano ancora alcune settimane di riprese, andremo in onda appena finisce Doc. Anna Olivieri è il personaggio che ha segnato l'inizio di tutto questo, le sono molto affezionata: sta facendo un bellissimo percorso, dovrà mettere in pratica tutto quello che ha imparato dalle sue esperienze».

Covermedia