SpettacoloMaria De Filippi: «Regina del sabato sera? Il declino capita a tutti»
Covermedia
2.8.2024 - 13:00
Le confidenze della conduttrice in un'intervista radiofonica.
Covermedia
02.08.2024, 13:00
02.08.2024, 13:08
Covermedia
Ospite di Rudy Zerbi a Radio Deejay, Maria De Filippi ha risposto alle domande di alcuni fan.
La conduttrice televisiva ha raccontato di aver sognato di studiare medicina ai tempi dell'Università, «volevo fare il chirurgo», ha ammesso.
Alla domanda di un fan «Hai mai pensato di fare la psicologa?», ha risposto: «Non ne sono in grado, avrei bisogno io, tutti i giorni, dello psicologo».
«In privato dico la mia, sul lavoro sto zitta»
La conduttrice ha continuato: «Poi ho fatto Giurisprudenza. Psicologa? Ascoltare è diverso da risolvere. Ho imparato ad ascoltare sin da piccola, non potevo parlare perché ero l'ultima. Ho imparato così, forse».
Nonostante sul lavoro sia una perfetta ascoltatrice, Maria ha rivelato che, nella vita di tutti i giorni, non riesce a restare sempre in silenzio: «Quando sono in situazioni normali, dico subito la mia. Sul lavoro sto in silenzio».
Da regina a suddita è un attimo
Definita «la regina del sabato sera partita da Pavia» da un fan all'ascolto, ha commentato così: «Sono partita da Pavia perché mi hanno spedito a calci nel sedere, mia madre voleva che lavorassi. Lavoravo a Milano, ho avuto un'offerta da Roma e lei mi ha spedita.»
«Al sabato sera mi ci hanno messo, non l'ho chiesto. Il titolo regina è il vostro, dipende da chi c'è dall'altra parte. È un attimo che si cade dal trono. Diventi principessa, poi suddita, poi ranocchio. Il declino capita a tutti coloro che lavorano in tv. Ad un certo punto vai giù. Quando vai giù, vai giù».