Spettacolo Maria Grazia Cucinotta: «Mi batto contro il bullismo»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Italian Stars - Maria Grazia Cucinotta e la figlia Giulia hanno pubblicato una campagna video contro il bullismo.

Il corto intitolato «Il compleanno di Alice» nasce per motivare i giovani afflitti dall’oppressione psicologica a parlare con professionisti del settore.

«Io e mia figlia Giulia abbiamo lanciato insieme questa campagna. Vogliamo che i ragazzi parlino il più possibile del bullismo. Devono non solo denunciare i bulli, ma anche aiutarli a capire che stanno agendo nel modo sbagliato», spiega l’attrice siciliana a Mio, descrivendo la collaborazione con la figlia.

«Siamo una normalissima mamma e una normalissima figlia adolescente. Quando chiedono a Giulia che lavoro vuole fare da grande risponde che non le piace né il mio, né quello del padre. Vedremo quando sarà più grande che strada sceglierà».

Negli ultimi anni la Cucinotta è impegnata in un’attiva collaborazione con la Cina, che l’ha eletta madrina del Forum delle coproduzioni Italia-Cina ideato da Roberto Stabile per Anica a Bejing (Cina).

«In Cina ho girato “Into the rainbow”, un film di avventura in tre dimensioni per ragazzi», racconta Maria al settimanale Nuovo. «Il cinema a Pechino cresce del 40 per cento all’anno, quindi le opportunità di lavoro sono tantissime. Ma oltre al business è bello conquistare milioni di persone e portare loro un po’ d’Italia. Amo la Cina e i cinesi. Sono persone meravigliose!».

Cover Media

Tornare alla home page