Spettacolo Maria Teresa Ruta: «Cacciata dalla Rai per aver detto no a un potente»

CoverMedia

2.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La vincitrice di Pechino Express ha finalmente spiegato il motivo per il quale dal 2004 non lavora più in Rai.

Maria Teresa Ruta ha rifiutato le avance di un dirigente Rai: per questo motivo è stata allontanata dall’azienda.

A rivelarlo la diretta interessata in un’intervista concessa a Spy: «Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante».

«Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai sul lavoro mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale. ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto. ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono mai più stata contattata», ha raccontato la donna.

Maria Teresa non ha mai denunciato per non rovinare la famiglia di quell’uomo: ha dunque preferito allontanarsi dal lavoro seppur amareggiata.

«Pechino è stato il programma che mi ha ripagata di tutto: con la Rai ho pareggiato», ha assicurato la Ruta, che ha vinto in Africa con la collega Patrizia Rossetti.

Nonostante la vittoria e il consenso del pubblico, Maria Teresa Ruta non ha ancora ricevuto allettanti proposte televisive. La 58enne si consolerà con il teatro: per tutto il 2019 sarà in giro con due spettacoli insieme alla figlia Guenda Goria.

Curiosità da star

Tornare alla home page