Marianne Faithfull ricoverata per Coronavirus

CoverMedia

6.4.2020 - 11:13

Marianne Faithfull performs at Lorensbergsteatern Featuring: Marianne Faithfull Where: Gothenburg, Sweden When: 10 Nov 2015 Credit: Mats Andersson/WENN.com
Source: Mats Andersson/WENN.com

La famosa cantante britannica lotta contro il Covid-19 in ospedale.

Marianne Faithfull lotta contro il Coronavirus in ospedale.

La cantante britannica, nota anche per aver avuto una lunga relazione con Mick Jagger, è stata ricoverata alla fine di marzo per una polmonite. Il tampone, effettuato alcuni giorni dopo, ha rilevato la positività al Covid-19, come testimoniato dall’amica Penny Arcade con una nota su Facebook.

Il manager dell’artista, Francois Ravard, ha aggiunto in un comunicato su billboard.com: «Marianne sta ricevendo le cure per Covid-19 in un ospedale di Londra. È stabile e sta rispondendo ai trattamenti, le auguriamo una piena e veloce ripresa».

La cantante non è ventilata artificialmente, ma, come rivelato precedentemente dall’ex marito John Dunbar, «riesce a parlare a malapena».

«È una donna resistente che è sopravvissuta a tanti dolori nella vita, tra cui quello di essere Marianne Faithfull, che essere messa al tappeto da un virus sarebbe una tragedia», ha scritto la Arcade. «Le ho parlato la scorsa settimana e non ha fatto cenno al virus, ma è assistita».

Marianne è diventata celebre durante gli anni Sessanta, grazie alla hit Tears Go By, scritta con Jagger, Keith Richards e Andre Loog Oldham, manager degli Stones.

È stata corista dei Beatles in Yellow Submarine.

Marianne ha dovuto affrontare molti problemi di salute nel corso della sua vita, tra cui epatite C, anoressia e tossicodipendenza.

Recentemente l’attrice Lucy Boynton è stata confermata come protagonista di un film proprio sulla vita dell’artista.

Semplicemente intitolato «Faithfull», il progetto diretto dal regista Ian Bonhote è attualmente in stand-by a causa del Coronavirus. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Tornare alla home page

CoverMedia