Spettacolo Maroon 5: maxi somma in beneficenza prima del Super Bowl

CoverMedia

30.1.2019 - 09:35

Source: Covermedia

La band e la NFL hanno donato 500mila dollari (437mila euro) alla Brothers Big Sisters of America, un’associazione a favore dei bambini meno fortunati.

Dopo le recenti critiche, i Maroon 5 e la NFL hanno devoluto 500mila dollari (437mila euro) in beneficenza.

La band è finita nell’occhio del ciclone per avere accettato di esibirsi all’Halftime Show del Super Bowl, dopo il rifiuto di molte star (tra cui Rihanna) che hanno deciso di sostenere il quarterback Colin Kaepernick. L’atleta è da oltre un anno senza contratto per essersi platealmente inginocchiato durante l’inno nazionale americano, come segno di protesta contro il razzismo e i metodi brutali utilizzati dalla polizia. Anche Cardi B ha mostrato solidarietà verso Kaepernick, declinando l’invito della NFL per duettare con i Maroon 5 in Girls Like You.

Il gruppo ha successivamente reclutato i rapper Travis Scott e Big Boi come guest star, con il primo che ha accettato di partecipare a patto che la NFL contribuisse a versare la somma di 500mila dollari a delle non profit che operano contro le ingiustizie sociali. Oggi la rockband ha annunciato di aver seguito l’esempio di Travis, versando la stessa cifra alla Brothers Big Sisters of America, un’associazione che si occupa di sostenere i bambini meno fortunati.

Alla donazione hanno contribuito anche la NFL e la Interscope Records, l’etichetta discografica del gruppo capitanato da Adam Levine.

«Suonare al Super Bowl era da tanto tempo un sogno per la nostra band - ha dichiarato Levine a people.com con un comunicato -. Ringraziamo la NFL per l’opportunità e, con loro, anche la Interscope Records, per averci aiutato a devolvere questa cifra alla Big Brothers Big Sisters, che siamo sicuri avrà un impatto positivo sui bambini di tutto il Paese».

I Maroon 5, Travis e Big Boi si esibiranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia, il 3 febbraio, nell’intervallo del match tra i New England Patriots e i Los Angeles Rams.

Curiosità da star

Tornare alla home page