PellegrinaggioMassimo Giletti di ritorno da Lourdes: «Ci vado ogni anno»
CoverMedia
10.8.2018 - 13:11
Il 56enne condivide la sua recente esperienza presso il santuario francese: «A Lourdes la spiritualità si fa intensa».
Per Massimo Giletti, Lourdes è un luogo mistico e unico.
In occasione delle recenti vacanze estive il conduttore di Non è l’Arena è tornato a parlare del luogo di pellegrinaggio nell’Occitania, nel sud della Francia, dove si reca a meditare almeno una volta all’anno.
«L’estate scorsa ho saltato il mio tradizionale impegno con Lourdes perché ho attraversato un periodo complicato, dopo la chiusura del programma L’arena su Rai 1. E quest’anno sono stato felice di aver ritrovato un luogo e un mondo che sento vicini, che mi appartengono», ha dichiarato Massimo Giletti a Oggi.
La prima volta che il giornalista torinese varcò la soglia della mistica Grotta di Massabielle aveva solo 10 anni, ed era in compagnia della nonna Bianca Maria: ex crocerossina di guerra.
«Mi disse che dovevo conoscere le persone invisibili. Le persone che soffrono, magari accanto a noi, e che noi non vediamo».
Dopo anni di pellegrinaggio costante, per il 56enne recarsi al santuario francese è diventato un toccasana, che di volta in volta lo aiuta a rafforzare spirito e corpo.
«A Lourdes la spiritualità si fa intensa. A me capita quando di notte mi siedo un po’ in disparte, al di là del fiume Gave, e guardo la Grotta della Madonna da lontano. Sei solo, hai il tempo per pensare e riflettere anche su te stesso. Lourdes predispone l’anima ad affrontare le difficoltà».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022