Quasi un «esperimento» deciso a 30 anni dai fatti di Berlino
MATERA, 28 SET – Nel trentennale dalla caduta del Muro di Berlino a Matera – Capitale europea della Cultura per il 2019 – si celebra proprio la cultura europea e si prepara un «esperimento»: nel tempo in cui, nuovi muri vengono erretti per difendere vecchi o nuovi confini, in Europa come fra Stati Uniti e Messico, un'opera teatrale, «Matera Città Aperta», andrà in scena per sette giorni a partire dal 30 settembre, alle ore 21, in Piazza Vittorio Veneto.
Lo spettacolo, progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, co-prodotto da Iac Centro arti integrate e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, è stato realizzato nell'arco di un anno grazie al contributo di artisti molto diversi tra loro, creando un'opera che fonde nel linguaggio teatrale vero e proprio elementi di video-documentazione, installazioni artistiche e coreografiche.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022