Curiosità Matt Groening: «Michael Jackson è stato davvero ne I Simpson»

CoverMedia

31.8.2018 - 11:09

Immagine: Covermedia

Il Re del Pop ha doppiato un personaggio nella prima puntata della terza stagione: lo rivela il creatore dello show.

Michael Jackson ha doppiato un personaggio in un episodio de I Simpson.

A svelare l’arcano è stato il creatore dell’intramontabile show televisivo, Matt Groening, che, ha finalmente chiarito un dubbio che persisteva da oltre 20 anni nei fan, che pensavano si trattasse di un imitatore.

«Lo abbiamo avuto davvero nello show», ha dichiarato Groening, che ha aggiunto come sia stato lo stesso Re del Pop ad averlo chiamato personalmente, chiedendogli di partecipare all’episodio. «Ero seduto nel mio ufficio, era notte fonda, ad un certo punto squillò il telefono - ha ricordato -. La voce diceva: “Ciao, sono Michael Jackson…”. Mi disse di amare il personaggio di Bart (Simpson) e che gli sarebbe piaciuto essere nello show».

Matt, in un primo momento, pensò che si stesse trattando di uno scherzo, poiché la persona dall’altra parte della cornetta «aveva la voce di qualcuno che stava provando a imitare il bit di Michael Jackson».

Michael, dopo vari tentativi, riuscì a dimostrare di essere lui in persona, e nel 1991 ottenne la parte nell’episodio pilota della terza stagione de I Simpson, intitolato «Papà-zzo da legare», in cui interpreta un uomo che diventa amico di Homer all’interno di un istituto psichiatrico.

Groening ha aggiunto come la parte parlata sia stata registrata dal vero Michael, mentre per la parte cantata sia stato assunto un imitatore per ragioni contrattuali.

«Non ha voluto che lo citassimo. Aveva un accordo con la sua casa discografica, così quando è arrivato il momento di cantare, è stato sostituito da un imitatore».

«Ricordo che rimase lì, a guardare questo ragazzo che doveva provare a somigliare a Michael Jackson. Era molto divertito!».

Curiosità da star

Tornare alla home page