Nei giorni 10, 11 e 12 agosto ci saranno i casting per il personaggio principale che interpreterà il nuovo film del regista di «Dogman».
Tra pochi giorni si apriranno i casting dedicati a «Pinocchio» di Matteo Garrone.
Il bambino ideale deve avere fra i 7 e i 12 anni, alto non più di un metro e 40 e alla sua prima esperienza davanti alla macchina da presa, mentre i provini si svolgeranno al Cinecittà World di Roma.
«Pinocchio lo conosciamo tutti, ingenuo e fanciullesco. L'attore avrà dai 7 ai 12 anni, corporatura esile. E non sarà facile interpretarlo perché prevediamo due ore di trucco al giorno», ha spiegato Matteo Garrone a La Repubblica di Napoli.
«L'ideale è trovare un equilibrio tra commedia e dramma. Il film sarà fedele al capolavoro di Collodi: vorrei avvicinare anche il pubblico dei bambini».
Il film sarà una coproduzione italo-franco-inglese realizzata da Archimede Film con Rai Cinema, Recorded Picture Company, Le Pacte, con il contributo del Mibac, con il sostegno di Eurimages. Sarà distribuito in Italia da 01.
In una recente intervista a Variety, Garrone aveva anticipato: «La mia intenzione è quella di ricreare l’atmosfera del mondo che l’autore aveva descritto alla fine del XIX secolo: un mondo contadino, un modo di povertà ma anche di violenza. In un certo senso, penso che la storia di Pinocchio rimanga estremamente attuale e universale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022