Los Angeles Matthew Perry: «Tre mesi in un letto d’ospedale»

CoverMedia

17.9.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attore di Friends è stato operato per una perforazione gastrointestinale.

Destano preoccupazione le condizioni salute di Matthew Perry.

L’ex divo di Friends si trova ricoverato da tre mesi presso un ospedale di Los Angeles, dove di recente è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per riparare una perforazione gastrointestinale.

«Tre mesi in un letto d’ospedale», ha scritto Perry su Twitter.

Ad agosto, un rappresentante aveva dichiarato che l’attore 49enne era stato operato d’urgenza, dopo un improvviso aggravarsi della sua condizioni.

«Matthew Perry è stato sottoposto a un intervento in un ospedale Los Angeles a causa di una perforazione gastrointestinale - scriveva il portavoce della star -. È grato per la preoccupazione dei fan, ma al contempo chiede il rispetto della sua privacy in questo momento di convalescenza».

Con perforazione intestinale si indica la formazione di un foro che attraversa a tutto spessore la parete di un viscere. Se non curata adeguatamente, può provocare gravi infezioni o condurre a ulteriori complicazioni cliniche.

Perry ha sempre parlato apertamente dei suoi problemi di salute, inclusa la dipendenza dall’alcol e l’abuso del farmaco Vicodin, un oppiaceo che ha utilizzato ininterrottamente per anni in seguito a un incidente in sci.

«Non riuscivo a smettere - dichiarava a People nel 2013 -. Le cose andavano talmente male, che ormai era diventato impossible nascondersi».

«È impossibile avere un problema di dipendenza per 30 anni e poi pretendere di risolverlo in 28 giorni. Tornare sobri richiede molti sforzi».

Perry è entrato in rehab nel 2001, e ad oggi è sobrio da 17 anni.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia