Dopo l'addio Adesso si parla dell’eredità milionaria di Maurizio Costanzo

Covermedia

1.3.2023 - 16:43

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Sarebbero circa 70 milioni di euro quelli che lo storico conduttore ha lasciato a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele.

1.3.2023 - 16:43

Soldi, ville e diritti sulle proprietà intellettuali. Questa è l’eredità lasciata da Maurizio Costanzo morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni.

Si parla di un patrimonio di circa 70 milioni di euro che andrà a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli: Saverio, Camilla e Gabriele.

È il quotidiano «Repubblica» a stilare un elenco delle proprietà immobiliari del giornalista.

A Roma, nel quartiere Prati, Maurizio possedeva con Maria due appartamenti da 150 metri quadri, di cui Costanzo aveva l'usufrutto, mentre Maria era intestataria di una nuda proprietà acquistata negli ultimi anni.

Costanzo adorava poi la Toscana: aveva casa a Grosseto, nelle vicinanze delle Terme di Saturnia e ad Ansedonia, una villa con affaccio sull’Argentario che costituiva il suo buen retiro. A Poderi di Sotto, il giornalista aveva preso un altra casa della metratura di 150 metri quadrati, e acquistato vari terreni nelle vicinanze.

Oltre agli appartamenti a Roma e le ville, in eredità il conduttore lascia anche i diritti sulla proprietà intellettuale. È stati infatti autore di celebri programmi televisivi, sceneggiature e libri.

Covermedia