SpettacoloMaurizio Costanzo: «Il successo di mio figlio Saverio? Meritato»
CoverMedia
18.12.2018 - 11:11
L’iconico giornalista rivela cosa pensa del clamore suscitato da «L’amica geniale» diretto da suo figlio Saverio Costanzo: «Mi è sembrato un esempio di nuovo realismo».
Maurizio Costanzo si è sbottonato sulla carriera del figlio Saverio.
Il regista romano già noto per titoli come «La solitudine dei numeri primi» e «Hungry hearts» è salito alla ribalta grazie alla sua collaborazione con la misteriosa scrittrice Elena Ferrante, firmando la serie tv «L’amica geniale» e conquistando il plauso della critica.
Ora che il nome del cineasta è sulla bocca di tutti, il padre Maurizio ha concesso una rara intervista personale a Visto Tv, dove svela ai media cosa pensa del successo di Saverio e qual è il rapporto che li lega.
«Non l’ho mai ostacolato. E il suo successo è la risposta per tutti i sacrifici cui si è sottoposto. Mio figlio ama il suo lavoro e meno male che gli riesce così bene. Come se fosse predestinato», ha dichiarato Maurizio Costanzo al settimanale.
Nato 40 anni fa dalla relazione fra il giornalista ottuagenario e la collega Flaminia Morandi, il regista de «L’amica geniale» ha scelto di lavorare dietro la cinepresa quando era solo un ragazzino, passando per tutti gli stadi della gavetta.
«Vedo sempre tutti i suoi film e le sue fiction, ma non sono mai intervenuto. Non ho mai alzato il telefono per aiutarlo o favorirlo in qualche modo. Ma sono certo che non ha mai incontrato difficoltà sulla sua strada perché qualcuno aveva un pregiudizio verso di lui o verso il suo cognome».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022