Dal Mart alle capitali europee raccolta degli anni '90
TRENTO, 27 DIC - Le foto di Mimmo Jodice dedicate al Mediterraneo e al nord Africa sono al centro di una mostra allestita al Mart di Rovereto e poi, nel corso del 2018, negli Istituti italiani di cultura in tutta Europa.
Realizzata a metà degli anni Novanta e costituita da 83 opere, "la raccolta conferma l'eccezionalità del grande artista partenopeo nel documentare la realtà elevandola a una dimensione estetica di suggestiva bellezza. Vi si riconosce quel percorso incentrato sul mito, sulla memoria, sulla cultura e sul paesaggio che contraddistingue da sempre il suo lavoro", sottolineano Anna Rosa e Giovanni Cotroneo che hanno collezionato oltre duecento opere di Jodice.
"Mimmo Jodice. Mediteranneo" è realizzata dal ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, in collaborazione con il Mart.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022