Spettacolo Meryl Streep è una grande fan di «A Star is Born»

CoverMedia

4.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attrice premio Oscar «benedice» l’esordio di Bradley Cooper alla regia: «È stato geniale».

«A Star is Born» riceve la benedizione della grande attrice Meryl Streep.

La diva, 3 Oscar su ben 21 nomination, si è detta una grande fan del film con protagonista Bradley Cooper (al debutto alla regia) e Lady Gaga, alla sua prima vera grande prova recitativa.

«È girato in modo davvero armonioso, non sembra girato da un attore - spiega -. (Alcuni) danno “troppa aria” agli attori, non tagliano brutalmente quando è necessario farlo per dare una scossa alla storia. Per questi attori-registi, il personaggio diventa più importante della narrativa».

«Ma Bradley ha reso questo film fluido. È stato geniale», ha aggiunto Streep.

Ripensando agli inizi della sua carriera, Meryl si è rivista nel personaggio di Lady Gaga, che interpreta l’aspirante cantante Ally.

«Nessuno credeva che io avrei fatto l’attrice. Nessuno. Avevo il naso troppo grande… per questo mi sono subito sentita connessa a questo film».

«Quando ho ottenuto il mio primo film, ero veramente giovane e bella, ma ero così infelice, pensavo che il mio naso fosse troppo grande, mi vedevo grassa - ha aggiunto -. A cosa pensavo? Ogni donna in questa sala si preoccupa del proprio peso. Siamo molto severe sul nostro aspetto. Inevitabilmente ci rendiamo schiave di domande del tipo: “Cosa indosserò stasera? E i miei capelli sono a posto?”. Pensi a questo e poi ti rendi conto che gli uomini non si preoccupano a tutto ciò».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia