CinemaMichael Douglas sul set di Ant-Man and the Wasp: «Non sapevo chi fosse Captain America»
CoverMedia
9.8.2018 - 13:11
Nonostante la lunga carriera, l’attore ha provato più di qualche incertezza durante le riprese del film Marvel.
Michael Douglas torna al cinema: dal 14 agosto esce in Italia Ant-Man and the Wasp, già un successo negli Stati Uniti.
Il marito di Catherine Zeta-Jones indossa i panni di Hank Pym, ex agente dello S.H.I.E.L.D. e primo Ant-Man.
«Quando ho letto per la prima volta il copione, mi sono sentito un idiota. Non capivo nulla, non sapevo neanche chi diavolo fosse Captain America. Mi sono dovuto rivedere i film sui supereroi, ma nonostante questo ero molto teso sul set», ha raccontato il figlio di Kirk Douglas a Grazia.
«Sono abituato a tenere tutto sotto controllo. In film del genere non puoi: c’è di mezzo così tanta tecnologia che finisci per girare la scena come ti dicono senza avere idea di che cosa si vedrà sullo schermo. Ho capito che nella vita c’è sempre da imparare», ha puntualizzato l’uomo.
Michael ha ammesso di aver provato pure una sorta di gelosia nei confronti di Paul Rudd, che interpreta il protagonista del film.
«All’inizio ero gelosissimo di lui. Era il solo a cui fosse permesso scherzare, improvvisare, a me invece contavano le battute una per una. A me, capisce? Da non crederci. Per fortuna avevo sul set la mia figlia per finta, l’attrice Evangeline Lilly. Una perfetta supereroina, brava interprete, notevole atleta, che capisce pure di fisica quantistica. Io no», ha confessato Douglas.
Ad ogni modo Michael Douglas è felice di quest’esperienza: «Per attori della mia età questi film sono una bella opportunità. Quando non si ha più nulla da dimostrare o da dover ottenere, capisci che l’importante è passare bene il tempo con persone gradevoli. Il clan Marvel è senza dubbio piacevole e mi permette anche di avere una certa credibilità nella mia famiglia: non posso certo vedere insieme con i miei figli Basic Instinct».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022