Incidente stradaleMichele Bravi: «Quella sera di novembre è cambiato tutto»
CoverMedia
23.5.2019 - 16:32
L’ex vincitore di X Factor parla per la prima volta della sua vita dopo il tragico incidente in cui a Milano è morta una donna di 58 anni in sella a una moto.
«Mi è difficile parlare di ritorno: io non sono sparito, sono solo rimasto in silenzio». Parla così Michele Bravi dell’incidente stradale avvenuto il 22 novembre 2018 che gli ha cambiato la vita.
In quella data l’ex vincitore di X Factor è rimasto coinvolto in uno scontro fra le vie di Milano dove è morta una donna di 58 anni. Dopo una lunga indagine Michele è stato accusato di omicidio stradale.
«Avevo appena finito di fare le prove dei concerti che ci sarebbero stati da lì a pochi giorni… Sì, è cambiato tutto perché è cambiato il mio modo di vedere le cose», racconta per la prima volta Michele Bravi a Il Corriere della Sera rompendo il suo silenzio.
«Prima quello che mi capitava si divideva in modo binario: bene o male, bianco o nero, giusto o sbagliato. Ora è tutto diverso. Credo lo capisca chi ha vissuto una tragedia: le cose non le cataloghi, le accetti. Smetti di semplificare la realtà in due poli e vedi un mondo molto più complesso. Anche trovare un significato non ha più significato».
La tragedia ha chiuso il musicista in sé stesso e gli ha fatto cancellare ogni impegno preso con la musica e con la sua tournée letteraria, tuttavia, Bravi ha scoperto di non dover affrontare la terribile esperienza da solo.
«Ho scoperto di avere tanti porti sicuri che ignoravo. – confessa – Mi hanno stupito tante cose che prima non vedevo e non so come facessi. Queste persone mi hanno fatto alzare dal letto, mi hanno portato da mangiare, fatto uscire di casa. Sono tornato un bambino e loro mi hanno rieducato a vivere. In questi mesi avrò visto si e no venti persone. È come se avessi fatto un viaggio… Sto cercando di tornare, ma non so se ci riuscirò. È un primo mattoncino per ritrovare la mia realtà».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022