Secca smentita Michele Bravi, parla l’avvocato: «Non c'è nessun processo in atto»

CoverMedia

11.5.2019 - 13:10

Michele Bravi
Michele Bravi
Source: Covermedia

Il legale dell'ex vincitore di X Factor fa chiarezza sui rumor in circolazione: «Michele non stava facendo un’inversione a U, né una manovra vietata. Chiederò l’archiviazione».

Michele Bravi non sta per essere processato per omicidio stradale.

Poche settimane fa era circolata la voce che in seguito all’incidente che ha coinvolto l’ex vincitore di X Factor a novembre 2018, e dove ha perso la vita una motociclista di 58 anni, le indagini sugli eventi da poco concluse avessero infine portato all’imminente sentenza del cantante per omicidio.

Ma si tratta solo di fake news.

Parla l'avvocato

A fare chiarezza sulla situazione di Michele è ora lo stesso legale del musicista al Corriere della Sera, Manuel Gabrielli.

«Basta fake news, Michele sta male!», ha dichiarato con disappunto il legale.

«Non c’è nessun processo in atto. Noi abbiamo nominato un nostro consulente e posso dire che ci sono rilevanti elementi di innocenza, in grado di dimostrare la sua estraneità alla determinazione del delitto».

Poche settimane fa Bravi ha infine rotto il silenzio postando un breve messaggio sui social per rassicurare i suoi fan, scrivendo: «Ciao. Sto cercando di costruire piano piano la realtà. Vi voglio bene».

Smentite le fake news

Come spiega Gabrielli l’autore di «Anime di carta» non ha inoltre fatto nessuna manovra illecita, al contrario di come riportano molti media.

«Michele non stava facendo un’inversione a U, né una manovra vietata, ma una svolta a sinistra per entrare in un passo carraio», spiega l’avvocato.

«Chiederò l’archiviazione. Se non verrà accolta l’atto dovuto sarà iniziare il procedimento penale, e avendo questi seri elementi che dimostrano l’innocenza del mio assistito, non escludo che tutto possa essere un processo ordinario».

Curiosità da star

Tornare alla home page